La nostra azienda offre ai clienti un servizio di consulenza completo nell’ambito degli integratori alimentari.

In Italia, la commercializzazione di un integratore alimentare può avvenire solo dopo regolare notifica del prodotto al Ministero della Salute, che è l’autorità competente a valutare la corrispondenza della formulazione e dei claim alla normativa vigente. In caso di esito positivo, l’integratore oggetto di notifica verrà incluso nel registro degli integratori alimentari presente sul sito istituzionale del Ministero.

Attualmente, il settore degli integratori alimentari è uno dei settori in forte ascesa commerciale. L’avvento del Coronavirus ha senza dubbio fatto lievitare notevolmente i valori di sell out del prodotto, con una diversificazione dell’offerta molto elevata e un aumento della prescrizione specialistica.

Nel settore degli integratori alimentari, RDC Research & Development Consulting Srl impegna personale altamente qualificato nell’ambito chimico-farmaceutico e nelle scienze dell’alimentazione, in grado di offrire consulenza per:

  • Valutazione formulativa con indicazione delle % e quantità di sostanze da utilizzare, sulla base delle linee guida Ministeriali per ciascuna categoria di prodotto e sostanza che si vuole utilizzare.
  • Definizione della popolazione target e delle indicazioni di etichetta, fondamentale per lo studio del prodotto e delle avvertenze dello stesso.
  • Procedura di notifica al Ministero della Salute, che costituisce il passo operativo per permettere di inserire il prodotto nell’elenco degli integratori alimentari autorizzati.
  • Individuazione dei claims che possono essere utilizzati, attraverso uno studio bibliografico che permetterà di sostenere la veridicità del prodotto e la sua efficacia.
  • Aggiornamento normativo.
  • Corsi aziendali sulle normative vigenti.
  • Predisposizione di brochure e depliant.
  • Redazione del razionale tecnico-scientifico per gli integratori alimentari contenenti ingredienti derivanti da piante (botanicals).

Per maggiori informazioni contattateci senza impegno presso il nostro ufficio di Roma (RM) allo  +39 3287236407 oppure alla mail  info@rdconsulting.it, saremo lieti di fornire tutte le risposte che cercate!

Sharing is caring!