RDC Research & Development Consulting Srl nasce nel 2018 dall’iniziativa di un gruppo di ricercatori e consulenti dinamici e motivati, con consolidata esperienza ultratrentennale da offrire ai propri clienti per assisterli a raggiungere gli obiettivi di impresa. La società ha sviluppato un solido know-how e piena operatività nel settore della ricerca, del trasferimento tecnologico dell’innovazione e dei servizi di consulenza alle aziende. 

Competenza, specializzazione, cura di ogni dettaglio, etica professionale sono le caratteristiche del team. Tutto questo per garantire al Cliente un servizio ai massimi livelli in termini affidabilità, risultati e reciproca soddisfazione.

A ciascun Cliente, RDC riserva un’attività personalizzata, in base alle specifiche esigenze e agli specifici obiettivi da perseguire. 

Il team di RDC Research & Development Consulting Srl opera secondo un modello operativo che vede i propri professionisti suddivisi per aree di competenze. Tali aree permettono lo sviluppo delle competenze in modo integrato e lo scambio di conoscenze reciproche nei settori affini.

Le attività sono svolte da dipendenti, collaboratori e outsourcer esterni altamente qualificati e selezionati secondo le proprie procedure interne di Qualità.

Nello specifico, RDC dispone del seguente personale interno e/o ricercatori affiliati:

2 Laureati in Gestione degli ecosistemi terrestri e marini all’Università dell’Aquila;

1 Ricercatore PhD in Bio-Economia dell’Università di Bordeaux con esperienza specifica sulla Green Economy, Economica Circolare e sull’Impatto negli Ecosistemi;

1 laureato in Ingegneria per l’Ambientale e il Territorio all’Università dell’Aquila;

1 laureato in Biotecnologie Mediche all’Università dell’Aquila;

1 laureato in Scienze e Politiche all’Università di Roma TRE;

1 laureato in Scienze dei Materiali all’Università di Padova;

1 laureato in Ingegneria dell’Automazione.