Il quadro delle certificazioni di sistema di gestione conseguite da RDC – Research & Development Consulting Srl si arricchisce di un nuovo elemento.

Alla UNI EN ISO 9001:2015 (Sistema di Gestione della Qualità) e alla UNI PdR 125:2022 (Sistema di Gestione per la Parità di Genere), si aggiunge – in data 11 aprile 2024 – la UNI EN ISO 14001:2015, che specifica i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale e disciplina la limitazione dell’impatto delle proprie attività produttive sull’ambiente circostante.

La certificazione, rilasciata dall’Ente di Certificazione e Formazione Dasa-Rägister, è stata conseguita in funzione di un audit che ha confermato come l’organizzazione soddisfi tutti i requisiti posti dalla norma in questione.

Questa certificazione rappresenta una pietra miliare lungo il percorso che RDC ha intrapreso per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Nell’ambito delle proprie azioni di continuo miglioramento organizzativo, l’implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale darà evidenzia dei risultati dei processi organizzativi propri di RDC non solo in termini finanziari e industriali, ma anche sociali e ambientali, nell’ottica di un creare una connessione sempre più stretta nei confronti di tutti i portatori di interesse.

Di seguito è possibile scaricare il Certificato [Download]