Chi più chi meno si starà chiedendo cosa succederà in questo momento di crisi e, in particolare, cosa fare per limitare i danni in modo da ripartire con la propria attività.

Bisognerebbe solo cercare di adeguarsi all’eccezionalità dell’evento, pensando fuori dall’ordinario, ragionando fuori dagli schemi e lavorando per dare continuità e respiro alla propria attività.

Comunica correttamente con clienti e partner

Il web è uno strumento eccezionale, oggi in particolare può essere utilizzato per dare continuità al proprio lavoro con strumenti di comunicazione e di contatto che potranno garantire la realizzazione di nuove idee necessarie a migliorare e reinventare il proprio business.

Allora da dove si inizia? Per farlo nel modo giusto, occorre innanzitutto accertarsi che le informazioni web della propria azienda siano corrette e aggiornate.

Mantenete un alto livello di produttività e interazione tra i dipendenti

Dipendenti, collaboratori e manager devono essere coinvolti, tutti, in attività produttive e di miglioramento facendosi promotori di soluzioni innovative e coraggiose mettendo ognuno la propria professionalità al servizio dell’azienda. Tutti sappiamo che un dipendente coinvolto in progetti di responsabilità può fornire soluzioni e risultati inaspettati.

Oggi la rete mette a disposizione di tutti sistemi di condivisione più o meno funzionali per mantenere collegamenti lavorativi a distanza e, in particolare, programmi di video call, sistemi cloud, documenti condivisi e sistemi di invio grandi file.

Le video chiamate rappresentano il modo più naturale di mantenere la relazione tra dipendenti; sono utili a mantenere un concetto di normalità e dovrebbero essere usate per utili confronti, magari su stati di avanzamento di progetti o condivisioni di obiettivi giornalieri/settimanali.

Vendi online

Se il tuo prodotto o servizio può essere venduto online e ancora non hai un e-commerce, questo è il momento di pensare di svilupparlo. La vendita online è senza dubbi la nuova frontiera del business.

Se il tuo business non rientra tra le attività che possono essere vendute online, puoi pensare di automatizzare parte dei processi di acquisizione e gestione dei clienti.

Il momento è sicuramente complicato, ma solo chi si arrende può considerarsi sconfitto.

Per maggiori informazioni contattateci senza impegno presso il nostro ufficio di Roma (RM) allo  +39 3287236407 oppure alla mail  info@rdconsulting.it, saremo lieti di fornire tutte le risposte che cercate!

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