Gli integratori per difese immunitarie funzionano davvero.

I disturbi alla flora intestinale rientrano senza ombra di dubbio tra i problemi più frequenti e più diffusi tra le persone. Gli integratori per le difese immunitarie sono la soluzione migliore per riequilibrare il proprio intestino e la propria flora batterica, se associati ad uno stile di vita corretto e ad una alimentazione bilanciata.

Sono tante le persone che oggi decidono di affidarsi ad integratori alimentari naturali per ripristinare il proprio benessere intestinale e per regolarizzare in maniera rapida la propria flora batterica.

A differenza di altri rimedi, infatti, gli integratori per sistema immunitario sono un prodotto facile e veloce da assumere, non presentano controindicazioni e sono indicati per persone di tutte le età. Sul mercato, infatti, è possibile trovare integratori per rafforzare le difese immunitarie per adulti e bambini.

Ci sono integratori che favoriscono l’eliminazione dei gas, integratori che migliorano la mobilità intestinale, integratori che hanno una funzione digestiva ed antivirale, integratori per rafforzare difese immunitarie, integratori che ripristinano il normale funzionamento della flora batterica utili soprattutto in casi in cui si assumono antibiotici o altri farmaci per un lungo periodo.

Nella grande famiglia di integratori per il sistema immunitario stanno facendo capolinea i cosiddetti postbiotici, ovvero una preparazione di microrganismi inanimati e loro componenti che conferiscono benefici alla salute umana. In particolare, i postbiotici sono prodotti di derivazione batterica – ovvero, derivano dai batteri probiotici che vengono rilasciati durante i processi di fermentazione di matrici alimentari. In altre parole, con i postbiotici gli scienziati fanno in vitro quello che i probiotici normalmente fanno nel nostro intestino.

Proprio in questi anni, l’uso dei prodotti postbiotici si sta moltiplicando e anche l’industria alimentare ne fa uso come supplementi per bilanciare la dieta e migliorare l’omeostasi intestinale. Quello di probiotici e postbiotici è un ambito di ricerca abbastanza ricco che cerca di indagare come delle molecole funzionali possano agire direttamente sul nostro sistema immunitario, andando a modificare la flora dei batteri intestinali.

Per maggiori informazioni contattateci senza impegno presso il nostro ufficio di Roma (RM) allo  +39 3287236407 oppure alla mail  info@rdconsulting.it, saremo lieti di fornire tutte le risposte che cercate!

Sharing is caring!