Vitafoods Europe 2022 è il principale evento in Europa dedicato all’industria nutraceutica globale, appuntamento annuale di riferimento per il settore e prestigiosa vetrina per presentare l’eccellenza Made in Italy.

Giunta alla sua ventiduesima edizione, i numeri dell’ultima edizione di Vitafoods Europe ne assicurano il successo: 25.000 visitatori collegati online e presenti fisicamente provenienti da oltre 120 paesi, con la partecipazione di oltre 1.000 brand.

Organizzato dall’ICE – agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – e promosso dal Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il padiglione Italia rappresenta un punto di riferimento per le aziende e i visitatori che desiderano entrare in contatto con il sistema produttivo e le istituzioni italiane.

Negli ultimi anni, il settore degli integratori alimentari ha riscosso una crescente e diffusa attenzione a livello globale in risposta a specifiche e sempre più evolute esigenze di salute e benessere, nonché in ottica di prevenzione di alcune malattie. In tale scenario il mercato italiano, primo in Europa, si è sviluppato arrivando nel corso del 2021 a un fatturato di quasi 4 miliardi di euro e registrando un incremento in valore dell’8,6% rispetto ai 12 mesi precedenti. A riprova della vivacità del settore va evidenziato che, anche a seguito della pandemia da Covid-19 e del conseguente lockdown, il settore dei prodotti nutraceutici non ha registrato un significativo calo di domanda.

In dettaglio, il nostro paese è leader europeo nel mercato degli integratori alimentari, ricoprendo il 29% del valore totale di quello europeo che supera i 13 miliardi, seguito da Germania (19%) e Francia (9%).

Per maggiori informazioni contattateci senza impegno presso il nostro ufficio di Roma (RM) allo  +39 3287236407 oppure alla mail  info@rdconsulting.it, saremo lieti di fornire tutte le risposte che cercate!

Sharing is caring!