Per creare un’azienda che operi nel mondo degli integratori alimentari è necessario rispettare i requisiti normativi del settore ed effettuare specifiche registrazioni.

Le possibilità di guadagno nel settore degli integratori alimentari sono molto ampie, dal momento che le persone sono sempre più alla ricerca di uno stato di benessere generale e ricorrono, quindi, spesso all’uso di integratori.

Il primo passo da affrontare per chi si avvicina a questo business sarebbe quello di affidarsi a professionisti del settore regolatorio, che possano suggerire soluzioni vincenti per partire. Potrebbe essere necessario anche rivolgersi a laboratori specifici, che effettuano la produzione di integratori alimentari conto terzi, ai quali affidare la produzione dei propri prodotti.

Gli integratori alimentari, infatti, devono rispettare rigidi regolamenti che disciplinano le piante e gli altri ingredienti che si possono utilizzare e i claims che si possono vantare.

La nostra consulenza altamente specializzata entra in campo quando un prodotto viene respinto dal Ministero della Salute, per etichette non conformi alla normativa vigente o, peggio ancora, per degli errori di formulazione. Nel primo caso, il danno è minimo: si ricontrollano le etichette e i claim in accordo alla normativa vigente. Risolvere il problema del secondo caso è, invece, molto più difficoltoso. In questo caso, un consulente di esperienza può indicare gli ingredienti ammessi e quelli vietati, posizionando il prodotto nel giusto settore di mercato.

Per maggiori informazioni contattateci senza impegno presso il nostro ufficio di Roma (RM) allo  +39 3287236407 oppure alla mail  info@rdconsulting.it, saremo lieti di fornire tutte le risposte che cercate!

Sharing is caring!