Come aiutarvi ad attraversare al meglio questo periodo di ripartenza.

Finalità Formative

Come azienda di consulenza in servizi di sicurezza e formazione, proponiamo un percorso di formazione in modalità videoconferenza sincrona della durata di 2 ore. Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti informazioni utili sui comportamenti da tenere sul luogo di lavoro per evitare la diffusione del virus e dare preziosi consigli legati alla gestione delle emozioni, del tempo e delle attività.

Si tratta quindi di una prima formazione – rivolta a Lavoratori, Preposti, Dirigenti, ASPP e RSPP, Formatori e Coordinatori della sicurezza – che deve essere adeguatamente integrata dall’azienda con le specifiche riguardanti le proprie procedure di sicurezza.

Attestato di Frequenza

Ogni partecipante riceverà, previo superamento di un test di valutazione, un attestato di frequenza, valido ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011. Il test di valutazione è volto al consolidamento delle conoscenze acquisite durante lo svolgimento dell’intero corso. Il test finale prevede 10 domande a risposta multipla (ciascuna composta da almeno tre risposte alternative). L’esito finale dello stesso è considerato positivo se si risponde correttamente ad almeno il 70% delle domande. Durante la verifica dell’apprendimento, il docente invierà le domande solo al momento in cui inizia la verifica; i discenti dovranno registrare le risposte o su sistemi di raccolta di tipo informatico, accessibile ad ogni partecipante in modo distinto e individuale, oppure su supporto cartaceo che dovrà essere scansionato e inviato al docente (la scansione dovrà riportare la firma del discente).

Contenuti del Corso

  1. Riferimenti ai protocolli di sicurezza COVID-19
  2. Formazione sulla consegna e sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI)
  3. Indicazioni generali del medico competente
  4. Cenni sul rischio biologico legato al COVID-19
  5. Misure organizzative e risposte alle emergenze

Per maggiori informazioni contattateci senza impegno presso il nostro ufficio di Roma (RM) allo +39 3287236407 oppure alla mail info@rdconsulting.it, saremo lieti di fornire tutte le risposte che cercate!

Sharing is caring!

Categorie: News